Per tutte le aziende o i privati che vogliono investire in Calabria, in questa pagina abbiamo raccolto tutta una serie di numeri utili da contattare. Si tratta di numeri di banche, istituzioni finanziarie e non, che possono essere di grande aiuto in caso di bisogno.
Camera di Commercio
Sicuramente la camera di commercio è il primo punto di partenza per chi vuole fare business, perché bisogna ottenere tutte le autorizzazioni del caso. Oltre a questo, è anche importante per chi vuole cercare informazioni sicure ed affidabili.
La Camera di Commercio di Reggio Calabria si trova in Via T. Campanella, 12 e il numero di telefono è 0965 384111.
BCC Banca Centro Calabria
Uno degli istituti di credito più sicuri in tutta la Calabria, questa banca fa parte del gruppo del Credito Cooperativo, il che significa che finanziamenti e mutui possono essere ottenuti a condizioni più eque.
La Direzione Generale e quella Commerciale si trovano in Via del Progresso, 39 a Lamezia Terme, il numero di telefono unico è 0968 286 111 .
FederCalabria BCC
Si tratta di una federazione costituita il 4 luglio 1970 alla quale prendono parte tutte le Banche di Credito Cooperativo che hanno la loro sede legale in Calabria. L’obiettivo principale della federazione, senza fini di lucro, è quello di perseguire i principi di della mutualità e solidarietà che sono propri della tradizione.
Servizi online che offrono prestiti in Calabria
Internet rimane, nel 2018, il miglior modo per accedere a prestiti e finanziamenti per privati ed aziende. Tra i migliori servizi online troviamo quelli offerti dal servizio di prestiti online Italprestonline.com , dal classico servizio di comparazione dei finanziamenti Prestitionline.it e dalle classiche banche e finanziarie che hanno spostato la loro attività prevalentemente (o quasi) su internet, come Santander, Findomestic (che propone una procedura 100% online) e Agos Ducato.
Conviene affidarsi ai prestiti online?
Sicuramente il punto di forza principale dei finanziamenti online è quello della velocità di ottenimento, dato che nella maggior parte dei casi si possono ottenere anche in 24/48 ore.
Al tempo stesso, non bisogna pensare che si tratti di finanziamenti che possono ottenere tutti, dato che valgono esattamente le stesse regole di controlli e verifiche che vigono per le banche e le finanziarie tradizionali.