Decidere di effettuare un viaggio in Senigallia significa poter visitare una bellissima città tranquilla, ricca d’arte e con un mare splendido. Questa città si presenta molto tranquilla con un clima molto piacevole che invoglia centinaia di turisti ogni anno che decidono di visitarla.
La cosa molto interessante è rappresentata dal fatto che essendo ricca di storia è riuscita ad essere un importante meta anche per gli amanti dell’arte, oltre che città molto apprezzata per le vacanze estive grazie al suo mare eccezionale.
Viaggio a Senigallia: i punti d’interesse più importanti
Senigallia è una vera e propria città d’arte grazie alla sua intensa storia, riuscendo ad offrire una serie di interessanti opere d’arte a chi le ama.
Non si può certamente non visitare la bellissima Chiesa della Croce edificata all’inizio del diciassettesimo secolo, con una facciata tardo rinascimentale, ma barocca all’interno. Un altro edificio sacro da visitare è la Chiesa di Santa Maria delle Grazie con monastero annesso che risale alla fine del quindicesimo secolo.
Sicuramente la Piazza Garibaldi è un importante punto di ritrovo ed uno spettacolo da vedere, senza dimenticare il Palazzo Ducale ed il Palazzo Mastai.
L’area archeologica “La Fenice” è più che degno di nota perché vi sono dei resti romani.
Dopo aver fatto una scorpacciata di cultura la cosa migliore è fare un bel bagno soprattutto se si va a parlare di un mare così limpido com’è quello senigalliese. È bene notare che le acque da questa parte dell’Adriatico riescono ad ottenere la Bandiera Blu da ormai molti anni.
Ovviamente Senigallia è da visitare soprattutto in estate, ma anche in autunno o inverno offre molto al turista.
Tante anche le strutture ricettive, come l’hotel all inclusive a Senigallia Tritone, o l’hotel sul mare a Senigallia Cristina.
Un viaggio in Senigallia può ritemprare il proprio animo
Decidere di viaggiare è sempre una scelta sensata, perché ogni luogo che frequentiamo può arricchire il nostro animo, ma Senigallia è una città davvero particolare che riesce ad infondere tranquillità. Un’esperienza sicuramente da vivere e rivivere, perché ogni volta che ci ritorni puoi scoprire qualcosa di nuovo.