In trasferta: viaggio in Romagna

L’Italia è un paese meraviglioso, lo sanno anche i sassi, e ciò rende difficile la scelta del luogo da visitare, ma certamente un viaggio in Romagna dovrebbe essere preso in considerazione.

Questa è una terra di antichissima urbanizzazione, con città ricche di storia ed una tradizione culinaria decisamente da prima classe.

In questa guida andremo a parlare di una serie di interessanti luoghi da visitare, alcuni dei quali non sono molto conosciuti ma che comunque possono offrire delle grandissime emozioni.

Viaggio in Romagna: vediamo le zone più interessanti

In primo luogo è necessario prendere in considerazione la bellissima Sant’Arcangelo di Romagna che già a prima vista si propone come un bellissimo borgo medievale molto affascinante che non può non essere apprezzato da tutti coloro che amano i luoghi romantici dove si respira storia, tradizioni ed arte. Ricca di eventi anche gastronomici, Sant’Arcangelo è da visitare anche per i suoi sotterranei con il loro misterioso fascino.

Se apprezzate una vacanza ritemprante, lontano dallo stress della vita quotidiana, allora non potete non apprezzare Bertinoro che offre la tranquillità e la bellezza tipica del borgo medievale con la possibilità di partecipare ad eventi gastronomici e musicali che rendono il paese la meta migliore per passere una vacanza indimenticabile.

Ma la Romagna è famosa anche per le sue splendide coste unite con l’arte. Un esempio importante è rappresentato da Ravenna che oltre al bellissimo litorale è in grado di offrire delle meravigliose opere d’arte di origine romana, bizantina e medievale unendo quindi cultura e mare, un connubio vincente.

Ma se si decide di parlare di mete balneari storiche per il viaggio in Romagnasono sicuramente Rimini e Riccione che offre non solo un bellissimo mare ma anche un grande intrattenimento serale.

Dove dormire in Romagna

Le strutture consigliate sono:

Viaggio in Romagna: molte mete per una vacanza indimenticabile

La Romagna è un’area molto bella sotto tutti i punti di vista e non è un caso che moltissime persone ogni anno decidano di passare le proprie vacanze estive in questa regione.

Commenti chiusi